Monica Veruggio

 

Perché MoVe?

Giocando con le mie iniziali ho scelto questo nome per il mio studio perchè mi rappresenta moltissimo. Sono sempre in movimento, sempre orientata al cambiamento. Lavoro costantemente per migliorare il mio lavoro e il servizio che offro alle persone che mi affidano i loro momenti importanti.

Chi sono in due parole

Classe 1990 – Amo stare all’aria aperta di giorno e accoccolata sul divano a guardare serie tv la sera (quando non passo le nottate a postprodurre le Vostre foto!) Amo scattare polaroid nei momenti più normali e quotidiani, perché credo siano i momenti più belli. Ho una sorella con gli occhi azzurri e sono innamoratissima di mio marito. Lavoro con corpi macchina e obiettivi Canon.

Chi sono in più di due parole

 – one percent inspiration, ninety-nine percent perspiration   Thomas Edison

ONE percent inspiration – Da sempre mi ispira la bellezza. La bellezza di un gesto, di un attimo o di un dettaglio. Prima, la bellezza cruda della natura sopra ogni cosa. Poi Ho imparato ad amare la bellezza delle persone. La bellezza di uno sguardo, di un’idea, di un sentimento. La ricerco in ogni aspetto quotidiano, dal più semplice al più complesso. Ci penso e ci ripenso. Rifletto sulla percezione che il mondo ha di essa e mi sforzo ogni giorno di comprenderla e di avvicinarla il più possibile attraverso ogni mio gesto creativo e progettuale.

NINETY-NINE percent perspiration – Dopo 5 anni di Liceo Classico durante i quali ho ricercato la bellezza nelle opere d’arte e nei pensieri di grandi uomini ho deciso di seguire quella vena artistica che sentivo scorrere dentro. Ho scelto così un percorso alla Scuola Politecnica di Genova dove nel corso di altri 5 anni ho imparato e compreso come le idee per essere belle debbano essere in grado di concretizzarsi attraverso percorsi progettuali semplici ed efficaci. Ho imparato a dare una forma ai miei pensieri  creativi attraverso il disegno e i più moderni software di progettazione. Ho imparato a comunicare, non attraverso grandi scritti ma attraverso immagini segni e simboli. Comunicare un prodotto, un servizio o un’idea. Trascorro un breve periodo a Londra, città che personalmente adoro, e mi guardo intorno. Mi laureo nel marzo 2015 con il massimo dei voti in Design della Comunicazione e dell’Evento, ma non mi basta. Cerco altri stimoli e coltivo nuove forme di espressione e di comunicazione, prima fra tutte la Fotografia. Cresce in me la consapevolezza di come un’unica immagine possa trasmettere più di mille parole; di quanto forte sia l’impatto di uno scatto nella società attuale e di come possa avvenire velocemente la trasmissione di un’idea. Sento fortissimo dentro di me il desiderio di saperne di più e subito inizio a studiare questo nuovo “strumento” espressivo a Milano presso la John Kaverdash Academy.
Oggi lavoro cercando di dar voce alle mie idee usando forme diverse di comunicazione per raggiungere ogni volta maggiori livelli di espressività.


Il mio Studio nel cuore di Genova

Il mio studio si trova nel centro storico di Genova vicino a Piazza Caricamento (zona Acquario) comodo per arrivare con i mezzi come autobus o metro e a due passi dai parcheggi per auto della zona del Porto Antico. Ho optato per una zona strategica e nevralgica, ma allo stesso tempo ho scelto un piano alto per avere tutta la riservatezza e tranquillità necessaria per lavorare con bambini anche molto piccoli. La sala di posa è attrezzata con fondali e luci flash professionali oltre a tutti gli accessori necessari per rendere le vostro foto uniche! Ricevo solo su appuntamento.


Cosa dite di me

“Ho avuto il piacere di collaborare ben due volte con questa giovanissima Artista!
Che dire! Persona adorabile, disponibile, mai invadente. Professionale e preparatissima in ambito fotografico, riesce a mettere subito a proprio agio le persone con la sua dolcezza. Cattura ogni sfumatura, ogni emozione, ogni momento, le foto sono meravigliose, non le solite pose impostate ma attimi colti e quasi rubati.
Impossibile non trovarsi bene con Monica, la consiglio per qualsiasi evento importante!”

Marta T. (Genova)

 

“Monica è dolce e professionale e credo che per fare questo tipo di lavoro siano le componenti più importanti…
Le foto che ha fatto alla nostra famiglia, e a Nano soprattutto, sono dei ricordi preziosi e le ore passate insieme sono state davvero bellissime…
E non ultimo è stata e pazientissima visti i nostri tempi per scegliere gli scatti…
È davvero un’ottima fotografa che sceglierei altre mille volte a occhi chiusi…”

Benedetta I. (Genova)

 

“Ho avuto il piacere di fare il servizio fotografico maternità con Monica, ed e’ stato tutto perfetto … Con noi abbiamo portato anche la nostra cagnolina per fare qualche scatto e si è divertita pure lei tantissimo ..sicuramente in un futuro non molto lontano visto l’arrivo della nostra piccola Sara torneremo a trovarla !!! un abbraccio grande.”

Arianna B. ( Genova)

 

“Semplicemente meravigliosa!!!
Ci siamo trovati benissimo!!!!
E presto ci porteremo anche la nostra piccola Noemi!!!
Grazie di cuore!!!”

Moira T. (Genova)

 

Se avete piacere di condividere la Vostra esperienza sui social o via mail, sarò felice di pubblicarla qui! Grazie di cuore!